- Questo evento è passato.
Giovani menti – Exit (not) Only – Cosa sbaglia l’Italia sui cervelli in fuga
Gennaio 25, 2022 @ 6:15 pm – 7:15 pm
con Giulia Pastorella
Dopo l’incontro con Ilaria Caiazzo e Carlo Ballauri all’interno della rassegna giovani menti incontriamo Giulia Pastorella per parlare di giovani all’estero. Milanese, dopo un anno di liceo nel Regno Unito decide di proseguire all’estero i suoi studi, Laurea a Oxford un Master a Sciences Po (Parigi) e un PhD in Affari Europei presso la London School of Economics. Ha lavorato a Bruxelles per HP e oggi è direttrice delle relazioni istituzionali con l’Unione Europea per Zoom, la piattaforma di teleconferenze che usiamo anche noi.Impegnata politicamente è stata recentemente eletta al Consiglio Comunale di Milano dove è Capogruppo della lista Riformisti per Sala. Sposata con un imprenditore francese e recentemente mamma, ha pubblicato presso Laterza EXIT ONLY – Cosa sbaglia l’Italia sui cervelli in fuga.
EXIT (not) ONLY è l’occasione per conversare con un cervello in fuga, ma non troppo, sugli stereotipi e i falsi miti che circondano i giovani che decidono di perseguire una carriera all’estero. Sono un arricchimento o un depauperamento del paese ? A volo d’uccello su studi dati e esperienze su un processo che, contrariamente a quello che ci raccontiamo, non è solo italiano.
La conferenza si terrà in presenza, link per seguire la diretta streaming: https://us02web.zoom.us/j/4206021729?pwd=SXp2U1g2TXRRZEtHa2NYbzVOcTh1Zz09
ID riunione: 4206021729
Password: Letture