La frase infinita nella cultura austriaca – W. G. Sebald.
Gennaio 28 @ 6:15 pm – 6:45 pm
con Ilaria Crotti e Barbara Moselli
per il ciclo di incontri Cosa leggo? a cura di Ilaria Crotti
clicca qui per seguire la diretta Zoom
ID RIUNIONE: 420 602 1729
Passcode: Letture
Thomas Bernhard, Robert Walser e Winfried Georg Sebald rappresentano una triade artistica. Per chi volesse incamminarsi nei labirinti dello stile letterario avvolgente, magnetico e mitteleuropeo delle loro opere questo primo ciclo di incontri Cosa leggo? è il sentiero giusto da imboccare.
Le letture di Barbara Moselli, tratte dai testi dei tre scrittori selezionati e introdotti a cura di Ilaria Crotti, offriranno la possibilità di immergersi fugacemente ma con passione nella dimensione di questi grandi autori del Novecento. Il terzo e conclusivo incontro sarà dedicato a Sebald.
Ilaria Crotti è docente di lettere e curatrice di eventi letterari per Palazzo Ducale e BookPride Genova.
Barbara Moselli ha lavorato sia con il Nazionale che con altri teatri d’Italia, tra cui Teatro Stabile di Catania, Teatro Stabile delle Marche, Silvano Toti Globe Theatre. Ha scritto La mamma più forte del mondo con cui ha vinto il Bando Game (indetto dal Teatro Stabile delle Marche) come miglior testo, e Le donne baciano meglio, una produzione Teatro delle Tosse/NIM coi cui ha vinto il Nolo Fringe Festival edizione 2022.